Image Alt

Lucca Summer Festival

Lucca Summer Festival

Il Lucca Summer Festival è una manifestazione musicale che si tiene a Lucca durante il mese di luglio sin dal 1998.
I concerti si tengono nella città di Lucca, all’interno delle mura storiche, in Piazza Napoleone, Piazza San Martino e Piazza dell’Anfiteatro.
Hanno calcato i palchi del Lucca Summer Festival band e solisti di valore nazionale ed internazionale, come David Bowie, Bob Dylan, James Brown, Mark Knopfler, Jamiroquai, Seal, Zucchero, Ray Charles, Eric Clapton, Elton John, Anastacia, Giorgia, Green Day, Ennio Morricone e i Rolling Stones. La Dave Matthews Band il 5 luglio 2009 ha tenuto un concerto di oltre tre ore e mezza, la più lunga performance della propria carriera. Da quel concerto è stato tratto il box set “DMB Europe 2009”.
Il 23 Settembre 2017, a fianco delle Mura Urbane, si è tenuto lo storico concerto dei Rolling Stones, unica data italiana del tour europeo ”No Filter”, che ha fatto registrate il record di presenze (circa 55.000 persone) per questa manifestazione.
In caso di particolare affluenza di spettatori talvolta si è preferito utilizzare lo stadio di calcio Porta Elisa o lo Stadio dei Pini di Viareggio. Solo nell’occasione del concerto dei Rolling Stones, il palco è stato costruito a fianco delle Mura Urbane, precisamente nell’ex campo Balilla.

Loft Lucca - Via Fillungo, Centro Storico

Prenota ora al miglior prezzo. Luxe accomodation in Lucca!