Image Alt

La zona di Via Fillungo

Il Centro Storico di Lucca - Via Fillungo

Sono tante le possibilità di affittare un Appartamento a Lucca nel Centro Storico ma in quanti ti offrono l’opportunità di sapere per davvero ciò che stai affittando per la tua Vacanza?

Anche noi amiamo viaggiare e soprattutto amiamo sapere ogni dettaglio riguardo il nostro soggiorno in una camera d’hotel o in un appartamento, ecco perché il nostro Loft non ha nulla da nascondere; è stato creato per chi, come noi, ama viaggiare ma ama anche la comodità, il relax e ogni comfort nel momento in cui si torna “alla base” dopo magari una lunga giornata di movimento, shopping o sport in montagna.

Ma non è solo il nostro Loft a fare la differenza, ma anche il punto preciso in cui è situato; un punto strategico per chi ama muoversi in totale libertà dai mezzi, per chi ama passeggiare e vivere la vita del territorio e dei suoi abitanti.

IL CENTRO STORICO DI LUCCA

appartamento lucca centro storico

Il Loft è situato precisamente in Via Fillungo, via principale del centro storico di Lucca che inizia il suo corso dall’antica Porta dei Borghi fino ad arrivare al Canto d’Arco, un quadrivio tra Via Roma, Via Fillungo, Via Santa Croce e Via Cenami.
La via, da sempre considerata come il salotto buono di Lucca, è molto ambita da chi desidera e ama fare shopping.
E’ possibile trovare, oltre alle principali catene italiane ed internazionali, moltissimi negozi storici di artigiani con un vastissimo assortimento di abiti e accessori fatti a mano e caratterizzati da un elevatissimo livello di qualità.
Via Fillungo è quindi una meta imperdibile per chi è alla ricerca del lusso, dei prodotti artigianali e della qualità che contraddistingue il Made in Italy, racchiusa in una via esclusiva del centro storico di Lucca.

Via Fillungo, in tempi antichi era suddivisa in tre tratti distinti:

1- Il primo tratto, detto Via Grande (o via Porta Santa Maria di Borgo), iniziava dal Porta dei Borghi e giungeva sino all’incrocio con Via Mordini (già Via Nuova). In questo tratto si allarga prima a destra verso piazza San Frediano, aprendo il panorama verso il mosaico sulla facciata della Basilica di San Frediano. Poi, subito a seguire sulla sinistra, costeggia l’Anfiteatro con le costruzioni abitative che ne costituiscono le pareti e i tipici mercatini interni.

2- Il secondo tratto, detto Pantera, procede dall’incrocio di Via Mordini sterzando leggermente a sinistra, fino a Piazza dei Mercanti. Qui è possibile identificare il più antico teatro di Lucca, poi trasformato in cinema (il “Cinema Pantera”) e infine adibito a profumeria.

3- Il terzo tratto, infine, era chiamato anche in origine via Fillungo e indicava la sezione che conduce da piazza dei Mercanti al Canto d’Arco. In questo tratto si incontra la chiesa di San Cristoforo, attualmente sconsacrata e sede di mostre e attività laiche.

Le cose da Vedere a Lucca sono davvero tantissime, così come le cose da fare a Lucca durante il vostro soggiorno. Non rimarrete mai fermi, ce ne sono per tutti i gusti e gli interessi!

Loft Lucca - Via Fillungo, Centro Storico

Prenota ora al miglior prezzo. Luxe accomodation in Lucca!

Le Mura

le-mura-di-lucca

Lo Shopping

negozi-via-fillungo

Piazza Anfiteatro

piazza-anfiteatro-lucca
You don't have permission to register